domenica 19 aprile 2009

Shopping all'Ikea: piumini & copripiumini

In questi giorni ho deciso di passare al piumino svedese, quello col lenzuolo a sacco dove si infila il piumino, troppo più comodo rispetto alle lenzuola tradizionali!

Quindi ieri pomeriggio sono andata all’Ikea di Firenze per comprare il piumino, un paio di copripiumini e alcune lenzuola di sotto con gli angoli.


Il piumino che ho scelto si chiama MYSA RÖNN, ed è in cotone imbottito con piuma e piumino d’anatra. C’è anche il MYSA VETE che ha un’imbottitura di maggior qualità, ma costa di più.

I piumini dell’Ikea esistono in 6 gradi diversi di calore, dall’1 (il più leggero) al 6 (il più pesante). Io ho scelto la versione 1+3 (pagato 44,95 euro il piumino singolo, quello matrimoniale costa ) ovvero due piumini di diverso grado di calore, che si possono unire per creare uno più pesante per l’inverno.

Caratteristiche del piumino Mysa Ronn:

Lavabile in lavatrice, 60°C.

Per il lavaggio, usa 1/3 della normale quantità di detersivo.

Non candeggiare.

Si può mettere nell'asciugatrice, ciclo normale.

Non stirare.

Lavaggio a secco, ciclo normale.

Tessuto esterno: 100% cotone

Materiale dell'imbottitura: 85% piuma d'anatra, 15% piumino d'anatra

Come copripiumino ho scelto BIBBI SNURR, dei copripiumini colorati con una fantasia optical con dei ghirigori circolari. Io li ho scelti in nero ed in rosa/rosso, ma esiste anche la versione blu. Il copripiumino BIBBI SNURR singolo costa 19,99 euro, mentre quello matrimoniale costa 29,95 euro.

Per le lenzuola di sotto ho scelto DVALA. Sono lenzuola di sotto con gli angoli in cotone piuttosto spesso e resistente. Costano 7,99 euro in versione letto singolo (9,99 euro in versione matrimoniale). Della linea DVALA esistono lenzuola con e senza angoli, singoli, a una piazza e mezzo e matrimoniali. I colori disponibili sono bianco, beige, blu scuro, nero, rosso, verde.

Non scegliete le lenzuola KNOPPA o SLUMRA! Ho toccato il tessuto, è un cotone veramente troppo fine e scadente, secondo me non resiste bene ai lavaggi.

Alla fine ho comprato anche due confezioni di candeline profumate TINDRA, una ai frutti di bosco ed una ai frutti tropicali. Una confezione da 36 lumini costa solo 2,99 euro!

2 commenti:

Dado ha detto...

scusa la domanda... che colori hai comprato di lenzuolo DVALA?

sto passando le mie ultime notti sul sito ikea... a scegliere lenzuola e altro... che figataa :D


ciaoo a presto

marcos ha detto...

niente di meglio che avere la tua stanza ben decorata e una parte estremamente importante è il tuo letto assicurarsi che la biancheria Copripiumino copripiuminoda letto corrisponde all'estetica della stanza acquistare solo prodotti di qualità su internet ci sono molti di questi completamente personalizzabile da scegliere.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails